I.I.S. 'Tito Sarrocchi' via C. Pisacane 3, Siena - email: sitf020002@istruzione.it - pec: sitf020002@pec.istruzione.it - tel: 0577 21831 - web: www.sarrocchi.edu.it
Sistema gestione qualità - Certificazione
Aggiorna il tuo browser.

DNV GL - Business Assurance, come ente di certificazione leader nel mondo, lavora con le aziende per supportare le performance delle loro organizzazioni, prodotti, persone, infrastrutture e supply chain con servizi di certificazione, verifica, assessment e training.

I clienti e gli utenti, il mercato, i cittadini esprimono sempre più una domanda globale di qualità alla quale le imprese e le Istituzioni devono rispondere. Un sistema di gestione della qualità certificato dimostra l'impegno dell'organizzazione verso la qualità e la soddisfazione del cliente.

La qualità - dei processi produttivi, dei prodotti e dei servizi, delle procedure decisionali e amministrative, del supporto alla clientela - risponde ad una precisa domanda dei clienti e consente di migliorare costantemente i processi produttivi.

La certificazione ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza.

Le norme della serie ISO 9000 sono state prodotte dall'ISO (International Organization for Standardization) per definire i requisiti internazionali relativi ai sistemi di gestione della qualità. Si tratta di norme generali progettate per essere applicabili a qualsiasi tipo di processo o settore aziendale. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità nel mondo. Più di un milione di aziende sono certificate secondo questa norma in 170 Paesi diversi.

Questo standard è applicato ai processi dell'organizzazione che hanno un impatto sulla qualità e pone l'accento sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente.

Copyright © 2014 - All Rights Reserved - Sarrocchi.it